Biohazard significato tatuaggioTatuaggio BioHazard - Rischio Biologico

Il simbolo di avviso di pericolo biologico è un simbolo di derivazione piuttosto recente secondo la storia della civiltà umana, infatti non ha contatti con le antiche conoscenze di qualsiasi tipo, indica che si è vicini a materiale altamente pericoloso per la salute di carattere biologico (come potrebbe essere anche per quanto concerne cadaveri di umani o animali morti per colpa di virus mortali, oppure parti di materiale organico sempre altamente pericolosi e mortali).

Questo disegno venne sviluppato per poter indicare in maniera semplice e, si spera, comprensibile per tutti, al di là dell'appartenenza culturale o razziale, della vicinanza di materiale biologico pericoloso e altamente mortale. Venne sviluppato negli anni '60 dal gruppo della Dow Chemicals Biohazards Research and Development su richiesta del National Cancer Institute (NCI). Si chiedeva che il simbolo che si doveva ottenere avesse un design che attirasse l'attenzione degli ignari, una forma non confondibile, facile da riconoscere e da ricordare, che avesse una forma che non cambiasse a seconda dell'angolo di osservazione.

Se viene tatuato significa che la persona vuole indicare agli altri che potranno vederlo che lui/lei è una persona dalla quale stare lontani per un motivo o l'altro o che ci si sente come le scorie pericolose, emarginate da tutti (spesso senza motivo) insomma non ha una valenza positiva come simbolo da tatuare sul proprio corpo.

BioHazard - Rischio Biologico