Tattoo Pantera

La Pantera appartiene al genere della famiglia dei felidi (gatti), che contiene quattro ben note specie viventi: la tigre, il leone, il giaguaro e il leopardo. Il genere comprende circa la metà della sottofamiglia dei Pantherinae , i grandi felini.

Tattoo panteraLa parola "pantera", mentre tecnicamente si riferisce a tutti i membri del genere, è comunemente usata per designare specificamente la pantera nera, un giaguaro melanico o leopardo e la pantera della Florida, una sottospecie di puma. Solo le quattro specie di gatto Pantera hanno la struttura anatomica che permette loro di ruggire.

La ragione principale di questo è stato precedentemente assunto come ossificazione incompleta dell'osso ioide.

Tuttavia, nuovi studi dimostrano la capacità di rombo è dovuto ad altre caratteristiche morfologiche, specialmente della laringe. Il leopardo delle nevi, Uncia Uncia, che a volte è incluso all'interno Panthera, non ruggisce.

Anche se ha una ossificazione incompleta dell'osso ioide, manca la particolare morfologia della laringe.

Questo animale possente e misterioso è collegato alla notte per via della preferenza alla caccia nell'ombra dove si apposta attendendo le sue vittime, ammantato di color nero che gli consente di passare inosservato nel folto della foresta per riuscire con successo con il minor sforzo.

La pantera è famoso per la sua estrema agilità e forza, considerato uno degli animali più pericolosi in Cina: il suo significato simbolico lo illustra come indice di coraggio, resistente e molto abile nel combattimento.