Tatuaggio significato Geco
Tatuaggio Geco (Maori)
Il Geco in molte culture è un simbolo di adattabilità, rigenerazione e capacità di sopravvivenza alle avversità della vita, in special modo in alcune culture aborigene come quelle dell'Australia: lo spirito del geko insegna all'uomo come affrontare le difficoltà e gli ostacoli dell'esistenza per riuscire a sopravvivere senza venirne schiacciato inesorabilmente.
Per questo motivo spesso chi si fa tatuare questo disegno asserisce che riuscirà a sopravvivere a qualsiasi cambiamento la vita gli metterà di fronte, oppure che ha dovuto già affrontare avversità di diverso tipo ma ha saputo venirne fuori vincitore.
Il geco ci insegna a trovare quella forza interiore necessaria a superare i momenti bui e pesanti dell'esistenza: il geko ha poteri magici secondo quanto riportato dalla cultura Polinesiana ecco perché è necessario averne sommo rispetto altrimenti poterà ad avere sfortuna o malattia come dice una superstizione che definisce portatrice di sventura e malattia il geko verde.
Il geco viene visto spesso come un messaggero tra questo mondo e l'altro, quello dei morti come avviene anche nella cultura giapponese con la tartaruga.