Tatuaggio Fulmine

Il fulmine viene chiamato in vari modi, ma fin dall'antichità veniva riconosciuto come un segno divino tant'è che dove cadeva un fulmine si costruiva un edificio sacro perché era stato "toccato" dagli Dei. il fulmine rappresenta la velocità, l'istantaneità, l'energia, la luce, il fuoco che non ha bisogno di una base per bruciare.

Il fulmine è collegato allo spirito perché non si sa da dove venga (non si sapeva). secondo la mitologia greca i fulmini venivano lanciati dal padre degli Dei Zeus, che risiedeva nell'Olimpo insieme alle altre deità. Secondo le storie antiche e mitologiche delle culture germaniche Thor era il dio del tuono: dal suo martello che tornava sempre nelle sue mani quando lo lanciava, scaturivano lampi e tuoni quando cozzava contro qualcosa.

Secondo le leggende giapponesi i fulmini sarebbero prodotti da draghi che volano nell'aria a causa dei loro movimenti nel cielo: il simbolo del fulmine nella nostra società indica sempre il pericolo di folgorazione.

Un doppio simbolo simile al segno del fumine era il simbolo delle SS naziste ma facevano parte della simbologia antica germanica avente come riferimento le antiche Rune nordiche, poiché indicavano una doppia runa Sol ovvero il lampo che arriva improvviso per bruciare il vecchio e illuminare l'oscurità improvvisamente.