Tatuaggio significato simbolo cuore

Tatuaggio simbolo Cuore

Tatuaggio significato simbolo cuoreTatuarsi un cuore è una delle cose che spesso fanno le donne per vari motivi sempre legati comunque alle relazioni, buone o cattive, che hanno avuto nella loro vita.

Il cuore è il maggiore rappresentante dei sentimenti amorosi ma anche di altro genere dipende sempre da come viene disegnato, ad esempio un cuore spezzato segna la fine di un amore che ha lasciato dolorante la persona, un cuore trafitto indica un nuovo amore che ha colpito profondamente la persona che si fa il tatuaggio e così via.

A volte le coppie di innamorati si fanno tatuare ognuno un cuore magari con le iniziali dell'amato al suo interno oppure qualcuno usa sempre il cuore con un intreccio che trasforma le lettere iniziali dei due nomi in un unico legamento come a segnare un amore che non finirà mai...ecco io tendo a sconsigliare di farsi questo tipo di tatuaggi perché gli amori, in special modo oggi, finiscono spesso piuttosto in fretta e resterebbe solo da rimuovere il disegno ma è una cosa da evitare anche se si è sicuri di non lasciare mai il proprio partner perché non si sa mai cosa riserba l'avvenire.

 

Questo collegamento simbolico del cuore con il sentimento d'amore viene dall'epoca medioevale perché prima non esisteva: per alcune culture sud americane come gli Aztechi il Sole aveva bisogno del sacrificio annuale, poi divenuto quasi una prassi normale come cambiare una lampadina, di cuori freschi così da poter ritornare a sorgere il giorno dopo. Per la cultura egiziana il cuore era la sede dell'intelletto e della volontà della persona.

Tatuaggio significato  cuore

Il cuore viene usato anche per simboleggiare l'amore infinito di Gesù o della Madonna verso il genere umano e lo si disegna in questo caso con una fiammella al centro sulla sommità contornato di rovi spinati per indicare la sofferenza che gli dei devono sopportare per amore degli uomini.

 

 

Tatuaggio Girl

Tatuaggio Maori

Tatuaggio Giapponesi